Vitello con zucchine e radicchio, un secondo sfizioso ma facilissimo da preparare.
Non è detto che un piatto sfizioso richieda lunghi tempi di preparazione. Questo secondo di vitello con zucchine e radicchio ne è la dimostrazione. Ingredienti semplici che combinati tra loro consentono di portare in tavola un gusto insolito che vi conquisterà. Il dolce e la morbidezza della zucchina si sposano perfettamente con il leggero amaro del radicchio e la croccantezza. Una ricetta che unisce in se il secondo di carne e un contorno saporito.
Questa ricetta vi consente inoltre di risolvere anche il quesito del contorno, ne otterrete infatti uno originale e gustoso, di sicuro effeto!
Vitello con zucchine e radicchio
Di Novembre 17, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 15 minuti
Vitello con zucchine e radicchio, un secondo sfizioso ma facilissimo da preparare. Non è detto che un piatto sfizioso richieda …
Ingredienti
- 1 zucchina
- 2 spicchi di aglio
- radicchio
- 1 cucchiaio di besciamella
- 2 fettine di vitello
- sale
- olio di oliva
Istruzioni
- Pulite e soffriggete l'aglio in padella con poco olio. Lavate ed affettate a rondelle la zucchina, soffriggendo anche questa.
- Unite alcune foglie di radicchio, salate e fate cuocere il tutto per qualche minuto, aggiungendo poca acqua se necessario. Versate un cucchiaio di besciamella e mescolate.
- Aggiungete le fettine di vitello e fate cuocere da entrambi i lati. Bastano due minuti, la carne è tenerissima. Servite caldo e buon appetito!
One thought on “Vitello con zucchine e radicchio”