Chi ha detto che le verdure sono noiose? Questa ricetta di verdure panate al forno vi farà apprezzare il gusto degli ortaggi e potrete presentare un bel piatto di contorno.

verdure panate al forno

Le verdure preparate in questo modo acquistano una deliziosa croccantezza che le farà amare anche ai più piccoli. Se avete quindi bisogno di tagliare le calorie ma non volete rinunciare al gusto, questo piatto è un’ottima alternativa alle classiche verdure bollite. Sono belle anche da presentare, magari in porzioni già personalizzate, ai vostri ospiti per pranzi o cene speciali. Sicuramente colpiranno l’attenzione e metteranno in luce la vostra creatività.

Verdure panate gustose, ricetta veloce

Di admin Pubblicata: Novembre 11, 2012

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

le verdure panate sono un modo per presentare un contorno sfizioso e salutare

Ingredienti

Istruzioni

  1. Prepariamo il pangrattato gustoso aggiungendo al pangrattato classico due spicchi di aglio tritato finissimo, del pepe nero e un pò di olio.
  2. Lavate le vostre verdure e tagliatele a pezzi abbastanza grossi. Panateli nel pane grattugiato e iniziate a creare i vostri spiedini.
  3. Sistemateli in una pirofila e aggiungete un filo di olio. Infornate a 160 gradi per circa 15 minuti. Servite in un piatto ovale, anche fredde sono ottime!

2 commenti

  1. Ciao, farò sicuramente queste verdure per contorno a Capodanno, solo a vederle mi viene l’acquolina! Posso usare tutti i tipi di verdura?

    Grazie M.A.

    1. Author

      Ciao, certo questa ricetta può essere realizzata con ogni tipo di verdura. Magari abbi l’accortezza di tagliare a pezzi più piccoli (o a scottarli velocemente in acqua bollente) gli ortaggi che impiegano più tempo a cuocersi così da ridurre tutte le verdure agli stessi tempi di cottura.

      Felice Capodanno
      MarGi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *