Uova sode a forma di fiore: antipasti sfiziosi e semplici per ogni ricorrenza.
Gli antipasti con le uova sode sono un’idea da preparare per il giorno di Pasqua ma anche per altre eventi . Sono degli antipasti freddi che possono essere preparati in largo anticipo. E’ sufficiente coprirli con della pellicola trasparente e servirli quando ne avete bisogno. Oltre alla semplicità questi antipasti sono anche sfiziosi: portare a tavola un bouquet di fiori con uova sode è davvero originale e insolito. Come vi mostriamo nel video potete servirli in un piatto o in un vero e proprio “vaso”.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Come fare le uova sode a forma di fiore
Di Aprile 5, 2018
Pubblicata:Uova sode a forma di fiore: antipasti sfiziosi e semplici per ogni ricorrenza. Gli antipasti con le uova sode sono un’idea da …
Ingredienti
- 6 uova
- 2 cucchiaini di maionese
- 2 cucchiaini di mais
- foglie di prezzemolo q.b
Istruzioni
- Per realizzare gli antipasti con uova sode iniziate trasferendo le uova in una pentola piena d’acqua. Mettete sul fuoco e portate a bollore. Da questo momento fate cuocere per 8/9 minuti poi spegnete e fate intiepidire (foto 1 e 2).
- Private le uova del guscio e realizzate il primo fiore: dividete ogni uovo in due parti (foto 3 e 4).
- Mettete 5 pezzi sul piatto da portata (con il tuorlo rivolto verso il basso), distribuite 2 cucchiaini di mais al centro e decorate con del prezzemolo (foto 5 e 6).
- Per il secondo fiore: tagliate ogni pezzo di uovo in tante striscioline, poi posizionatele a girandola. Distribuite al centro il tuorlo sbriciolato e concludete con del prezzemolo (foto 7 e 8).
- Per il terzo fiore: fate 4 incisioni sulla parte superiore dell’uovo intero e, con il dorso di un piccolo cucchiaio, togliete il tuorlo (foto 9 e 10).
- Schiacciate con una forchetta il tuorlo, aggiungete 2 cucchiaini di maionese e mescolate (foto 11 e 12).
- Trasferite il composto in una sac a poche e riempite l’uovo. Fissate l’uovo su uno stuzzicadenti per spiedini (foto 13 e 14)
- Cucina: Italiana
- Categoria: Antipasto
- Difficoltà: Per principianti