Uova con mozzarella alla Margi, un modo inusuale di mangiare le uova che vi stupirà!
Con questa ricetta avrete una specie di sandwich di uova, nascoste tra due strati di mozzarella. Le scoprirete pian piano, mentre gusterete la mozzarella filante ed il prosciutto. E’ un piatto semplice ma ricco, perfetto come seconda portata o anche piatto unico se lo accompagnate magari con una fetta di pane fresco. Una variante delle più classiche uova all’occhio di bue. Il profumo inonderà la vostra cucina, per il gusto… non vi resta che provare, non ve ne pentirete! Una ricetta a marchio MarGi, unica ed esclusiva, come tante altre che potrete trovare all’interno del nostro sito, perchè, si sa, la cucina è fantasia, e noi ne abbiamo in abbondanza…
Uova con mozzarella alla Margi
Di Settembre 17, 2013
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Cottura: 15 minuti
Uova con mozzarella alla Margi, un modo inusuale di mangiare le uova che vi stupirà! Con questa ricetta avrete una specie di …
Ingredienti
- 2 uova
- 2 mozzarelle fresche
- 2 fette di prosciutto cotto
- sale
- olio di oliva
Istruzioni
- Tagliate a fettine la mozzarella e mettetene una parte sul fondo di una padella con un filo d'olio.
- Fate sciogliere la mozzarella quindi rompete le uova sulla mozzarella, senza strapazzarle. Salate le uova. Coprite con il prosciutto cotto tagliato a pezzi grossi.
- Ricoprite con la restante mozzarella e fate cuocere, coprendo con un coperchio per qualche minuto, facendo fondere la mozzarella in superficie. Servite caldo e buon appetito!
- Difficoltà: Impegnativa
One thought on “Uova con mozzarella alla Margi”