Per colazione o come secondo piatto, l’uovo è un’ingrediente semplice e gustoso da mangiare. Oggi vi presentiamo un modo tutto nostro di servire le uova all’occhio di bue romantico adatto, soprattutto, nel giorno di San Valentino. In questo caso, come potete notare dalla foto, l’occhio si è “disteso”…
E’ una variante romantica, insomma, del classico ochio di bue, una dimostrazione pratica di come anche i piatti più semplici con un pò di fantasia possono trasformarsi e diventare speciali. E’ adatto a festeggiare San Valentino, oppure i più piccoli possono cimentarsi nel portare una colazione speciale alla loro mamma o al loro papà nelle feste a loro dedicati. Ed infine, ma non per ultimo, che ne dite di festeggiare un risveglio speciale col vostro lui o lei? Basta un pò di impegno…
Uova all’occhio di bue romantico, ricetta sfiziosa
Di Gennaio 22, 2013
Pubblicata:Per colazione o come secondo piatto, l’uovo è un’ingrediente semplice e gustoso da mangiare. Oggi vi presentiamo un modo tutto …
Ingredienti
- 1 uovo
- olio extravergine d'oliva
- sale
- ATTREZZATURA
- 1 stampo a forma di cuore
Istruzioni
- Separate l’albume dal tuorlo. Salete le due parti.
- In una padella mettete un filo d’olio e fatelo riscaldare. Posizionate lo stampo e versate l’albume, fatelo solidificare. Senza scottarvi fate una leggera pressione sullo stampo per evitare che l’albume fuoriesca ( se questo dovesse accadere rifilerete il contorno a cottura ultimata).
- Successivamente aggiungete il tuorlo. Fate cuocere.
La cottura sia dell’albume che del tuorlo deve avvenire a fiamma bassa.
- Cucina: Italiana
- Categoria: Carne
- Difficoltà: Per principianti