‘Un panzerotto per un sorriso’ per aiutare il reparto di Fibrosi Cistica di Cerignola

Domenica alle 20 davanti alla pizzeria ‘Al Ghiottone’ in corso Roma a Cerignola

Un panzerotto per un sorriso, vendere 2800 panzerotti per un Generatore di Ossigeno e di un Analizzatore per il reparto di Fibrosi Cistica Cerignola.

CERIGNOLA – “Questo è il panzerotto più buono di Cerignola, perché non facciamo una festa per farlo assaggiare a tutti”. Così dicevano i clienti de ‘Al Ghiottone’ ai fratelli Campagnola fino a far loro balzare in testa l’idea: l’8 maggio 2011, giorno della festa della mamma, diventa, con la collaborazione di alcuni amici, una giornata di solidarietà per l’acquisto di un sofisticato apparecchio ‘Accuvein Av 300’ da donare al reparto di Ematooncologia dell’Ospedale Casa Sollevo della Sofferenza e al Reparto di Fibrosi Cistica dell’Ospedale di Cerignola.

panzerotto-per-un-sorriso

La vendita dei panzerotti permette l’acquisto, in ‘duplice copia’, dello strumento fondamentale nella venipuntura poiché permette di individuare le vene di un paziente al di sotto della pelle, migliorando sensibilmente la qualità della vita del bambino oncologico, evitando buchi inutili per i prelievi. Si conclude così con grande successo la prima edizione di ‘Un panzerotto per un sorriso’.

L’anno successivo, allora, i fratelli Campagnola non si tirano indietro e organizzano una seconda edizione: festa in corso Roma il 17 giugno 2012, il ricavato permette non solo l’acquisto di un sofisticatissimo apparecchio elettromedicale utile per una valutazione completa del sistema Cardio Polmonare donato al reparto di Fibrosi Cistica del P.O. di Cerignola, ma anche di portare i bambini del paese in gita allo zoo di Fasano.

manifestazione-solidarieta

Una grande soddisfazione per tutti coloro che ‘dietro le quinte’ operano per la buona riuscita della manifestazione e così, nello stesso anno, ‘Un panzerotto per un sorriso’ si costituisce Associazione Onlus. Domenica prossima terza edizione: obiettivo friggere e vendere 2800 panzerotti per raggiungere la cifra utile all’acquisto di un Generatore Integrato di Erogazione di Ossigeno e di un Analizzatore Sensibile per la Diagnosi della Composizione Corporea, beneficiario, ancora una volta, il reparto di Fibrosi Cistica del P.O. di Cerignola.

aiuto-reparto-di-Fibrosi-cistica-cerignola

Un’iniziativa lodevole a cui collaborano attivamente anche Antonio Vasciaveo, Antonio Giancola, Antonio Detoma che mette a disposizione i contatti della propria agenzia, la redazione de Il Quotidiano Italiano e tante altri cerignolani, ma che per concretizzarsi ha però bisogno dell’impegno di tutta la cittadinanza: appuntamento allora domenica alle 20 davanti alla pizzeria ‘Al Ghiottone’ in corso Roma a Cerignola. Non Mancate!

Print Friendly, PDF & Email
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...