Troccoli con melanzane, un primo light e ricco di gusto.
Preparare questo primo è davvero semplice e richiede pochissimo tempo. E’ ideale per chi deve far i conti con le calorie poichè la melanzano contribuisce a riempire abbondantemente il piatto senza esagerare con le calorie. Vi assicuriamo che è davvero buonissimo e la pasta fresca contribuisce ad aumentare il senzo di sazietà velocemente. La bellezza di questa ricetta vi consente di presentarlo anche ai vostri ospiti, se ne avete, senza timore di sfigurare. Anche il costo della ricetta è contenuto, visto che questo è il periodo giusto per trovare delle melanzane freschissime e locali, quindi con un prezzo abbordabile alle tasche di tutti.
Troccoli con melanzane
Di Aprile 2, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Troccoli con melanzane, un primo light e ricco di gusto. Preparare questo primo è davvero semplice e richiede pochissimo …
Ingredienti
- 200 gr troccoli freschi
- 6 pomodori rossi
- 1 melanzana
- sale
- olio di oliva
- prezzemolo
- 1 cucchiaio di capperi
Istruzioni
- Lavate e tagliate in quarti i pomodori. Lavate e tagliate a pezzettoni la melanzana.
- Unite il tutto in padella con un cucchiaio di olio, salate e fate soffriggere velocemente. Allungate con mezzo bicchiere di acqua e fate cuocere per 10 minuti.
- Aggiungete, mentre fate cuocere la pasta (bastano 5 minuti), del prezzemolo fresco tritato ed i capperi. Saltate in padella i troccoli e servite caldo. Buon appetito!
ah chè spettacolo!!!genuinità e bontà in un piatto…li adoro!!!
I troccoli sono la mia pasta preferita 🙂 poi con questo sughetto!!! 🙂 Bravissima!!