Trivelle con cavoli al forno gratinati, un ptimo al forno leggero e gustoso.
E’ difficile far amare questa verdura, soprattutto ai più piccoli della famiglia, ma vi assicuriamo che presentato in questo modo anche il cavolo verrà mangiato volentieri da tutti. A differenza di altre preparazioni di primi al forno, questa ricetta non richiede tempi lunghi. Il passaggio in forno è semplicemente utile a far diventare croccante la superficie ed amalgamare al meglio tutti gli ingredienti. Se cercate un primo originale e volete far colpo sui vostri ospiti, ma non volete rinunciare alla leggerezza e alla salute, provate a preparare questa ricetta!
Trivelle con cavoli al forno gratinati
Di Marzo 30, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 35 minuti
Trivelle con cavoli al forno gratinati, un ptimo al forno leggero e gustoso. E' difficile far amare questa verdura, soprattutto …
Ingredienti
- 1 cavolo nero
- olio di oliva
- sale
- 200 gr trivelle
- 100 gr pancetta dolce a cubetti
Istruzioni
- Pulite e lavate il cavolo ricavando le cimette ed eliminando il torsolo più duro centrale.
- Fate bollire l'acqua, salatela e immergete il cavolo. Appena l'acqua ribolle calcolate 5 minuti di cottura e aggiungete poi la pasta. Terminate la cottura della pasta e scolatela al dente.
- Intanto soffriggete la pancetta. Unite tutto insieme e passate in forno condendo la superficie con dell'olio di oliva. Fate gratinare per 5 minuti e servite caldo. Buon appetito!
un bellissimo modo per far mangiare le verdure e sopratutto il cavolo ai miei di bambini (i miei amici) che hanno 30 anni!!!!!!!!!!!!!ihihih
buona giornata cara margi
si cara, anch’io la uso per chi non ama tanto le verdure(io le adoro ma non tutti hanno i miei gusti)…preparate in questo modo sono molto più gradite
Deliziosa 🙂 Prima che finiscano i cavoli la proverò 🙂 Baci e buon inizio settimana!!
è un’ottima soluzione per chi non ama particolarmente le verdure..gustosissima