Dite la verità, siete stufi dei soliti hamburger già pronti che trovate nei supermercati. Volete qualcosa di nuovo? Ed allora prepariamoli in casa, assecondando i nostri gusti. Ecco a voi la nostra idea per delle gustose ricette hamburger con verdure.
Queste ricette presentano nella loro preparazione, l’uso di verdure ed ortaggi che i bambini non mangiano facilmente. Ma state tranquille, con questo metodo anche questo ostacolo sarà superato. Zucchine, asparagi e peperoni saranno ben nascosti e con la mozzarella filante sarà tutto più facile.
Anche per chi è a dieta questa sarà una bella novità. Senza grassi aggiunti questi hamburger sono gustosi ma leggeri. Potete prepararli alla piastra, in padella o al forno, risulteranno sempre buonissimi e voi avrete la certezza di quello che state mangiando. A fine ricetta troverete anche un breve video tutorial che vi guiderà passo passo nella preparazione. Visitate il nostro canale youtube e scoprite nuove ricette
PassionieRicette di MarGi
Hamburger con verdure
Di Settembre 7, 2015
Pubblicata:- Resa: 6 hamburger
- Preparazione: 60 minuti
Dite la verità, siete stufi dei soliti hamburger già pronti che trovate nei supermercati. Volete qualcosa di nuovo? Ed allora …
Ingredienti
- 500 gr carne macinata bovino o mista
- 1 uovo
- sale fino
- 1/2 zucchina
- 1 fettina di mozzarella fresca
- 3 asparagi
- 1 fettina di mozzarella secca
- 2 fettine di peperoni rossi e gialli
- 1 cucchiaio di capperi
- 5 olive nere
- 2 cucchiai di pane grattugiato
Istruzioni
- Preparate la base aggiungendo alla carne l'uovo, il sale ed il pane grattugiato. Se vi piace potete aggiungere anche pepe e formaggio grattugiato.
- Tagliate a pezzetti zucchina e mozzarella. Ripetete anche per i peperoni e le olive.
- Dopo aver tagliato anche asparagi e mozzarella secca, dividete la carne in tre porzioni. Ad ognuna aggiungete le verdure.
- Formate i vostri hamburger dandogli forma con le mani o con l'apposito attrezzo. Non vi resta che cuocerli come preferite!
- Guarda il video tutorial
buonissimi care!!!qui il mio macellaiolifa in modidiversi,ma non cosi buini e poi fatti in casa sono più buoni ovvio;-)