Tortino con asparagi e carote ricetta light, un frittata leggera al forno molto particolare e sfiziosa, ideale come antipasto o secondo leggero.
Questo tortino non è difficile da preparare, anzi, può essere realizzato con anticipo anche molte ore prima del vostro pranzo o cena, così da lasciarvi tempo libero per altro. E’ inoltre anche molto presentabile, realizzatelo in porzioni singole così da non avere problemi nella distribuzione. In alternativa se volete invece utilizzarlo come antipasto potete anche prepararlo in una teglia più grande e poi suddividerlo in quadretti.
Per accertarvi che l’interno sia cotto perfettamente potete fare, come per le torte vere e proprie, la prova stecchino. Infilzate uno stecchino al centro, se esce asciutto sarà pronto. Fate raffreddare prima di servire.
Tortino con asparagi e carote
Di Giugno 26, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 45 minuti
Tortino con asparagi e carote ricetta light, un frittata leggera al forno molto particolare e sfiziosa, ideale come antipasto o secondo leggero.
Ingredienti
Istruzioni
- Pulite gli asparagi eliminando la parte inferiore più dura. Raschiate le carote e tagliatele in verticale formando delle striscioline. Fate cuocere per circa 10 minuti salando l'acqua. Ungete delle terrine monoporzione e cospargete il fondo di formaggio grattugiato.
- Distribuite sul fonso asparagi e carote. Battete le uova con il sale. Calcolate un uovo per ogni commensale.
- Versate l'uovo nello stampino. Cuocete in forno a 180 gradi per circa 20 minuti. Fate la prova stecchino per verificare che l'interno sia ben cotto.
- Sformate il tortino e presentatelo su piattini monporzione. Buon appetito!
One thought on “Tortino con asparagi e carote”