Tortellini panna e pancetta, primo piatto semplice ma gustoso.
Anche questa splendida ricetta dei Tortellini panna e pancetta è nata per caso, mescolando prodotti che avevamo in cucina in modo fantasioso.Se siete stanche dei soliti tortellini provate a variare in questo modo, il risultato è sorprendente, non abbiate paura di osare in cucina, spesso quello che si ottiene variando delle ricette classiche è migliore dell’originale! Questo primo può in effetti essere considerato un buon piatto unico, poichè i tortelli sono ripieni di carne, in aggiunta abbiamo inserito la pancetta e non dimentichiamo la panna, che da una cremosità squisita ma certo aggiunge abbondantemente calorie. Un’eccezione però si può fare ogni tanto, giusto? Buon pranzo da MarGi
Tortellini panna e pancetta
Di Gennaio 29, 2015
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Tortellini panna e pancetta, primo piatto semplice ma gustoso. Anche questa splendida ricetta dei Tortellini panna e pancetta è …
Ingredienti
- 250 gr tortellini di carne
- 150 gr pancetta dolce a dadini
- 100 gr asparagi
- olive nere
- olio extra vergine di oliva
- sale
- 1 confezione di panna da cucina
- brodo di carne
Istruzioni
- Fate soffriggere rapidamente in padella la pancetta. Tagliate a pezzetti gli asparagi eliminadno la parte inferiore più legnosa.
- Salate pochissimo e aggiungete un bicchiere di brodo (o in alternativa semplicemente acqua). Quando il fondo sarà ristretto unite le olive denocciolate. Regolate di sale.
- Aggiungete la panna in padella. Cuocete al dente i tortellini e ripassateli in padella.
ma questi non sono dei smeplici tortellini con panna e prosciutto….cavolino l’aggiunta delle olive e degli asparagi è una gemialata