Torta veloce al cioccolato, una vera golosità, apprezzata da grandi e piccoli.
La torta veloce al cioccolato è morbidissima e si realizza letteralmente in pochissimi minuti, se non ci credete non vi resta che provare e verificare. Una volta che l’avrete assaggiata l’amerete e non riuscirete più a farne a meno! E’ sofficissima, potete tagliarla a quadretti e inzupparla nel latte per una colazione ricca che vi fornirà energia tutto il giorno, oppure darla ai vostri bimbi come merenda, o ancora farla portare a scuola per una pausa golosa. E per noi? Certo, anche per noi, quando vogliamo concerderci una ‘coccola di gola’. Potete lasciarla così o servirla con una spruzzata di panna. Insomma, avete capito, questa torta veloce al cioccolato ci ha conquistato e così sarà anche per voi… Seguite la guida passo passo e, a fine ricetta, potete anche dare un’occhiata al nostro video sul canale di Passioni e Ricette di MarGi.
Torta veloce al cioccolato
Di Dicembre 11, 2015
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 30 minuti
- Pronta In: 40 minuti
Torta veloce al cioccolato, una vera golosità, apprezzata da grandi e piccoli. La torta veloce al cioccolato è morbidissima e si …
Ingredienti
- 200 gr farina 00
- 180 gr zucchero semolato
- 40 gr cacao amaro
- 50 gr cioccolato gianduia
- 50 ml olio di oliva
- 200 ml latte
- 2 uova
- buccia di limone
- 1 bustina di lievito
- zucchero a velo
Istruzioni
- Lavorate lo zucchero con le uova, quindi setacciate gli ingredienti secchi: farina, cacao e lievito.
- Aggiungete quindi latte ed olio e lavorate il tutto.
- Tagliate a scagliette il cioccolato, terminate di amalgamare e distribuite il composto in una teglia da 25 cm di diametro.
- Infornate a 180 gradi per 30 minuti, facendo la prova stecchino per verificare la cottura interna. Spolverate con zucchero a velo se vi piace.
- Guarda il nostro video tutorial
Aspetto ottimo
Grazie Angelina 🙂