Torta tramezzino: una gustosa torta fredda e senza cottura.
La torta tramezzino, infatti, è la soluzione ideale in questo periodo estivo in cui non si ha voglia di accendere il forno. È adatta sia come antipasto estivo (ad esempio realizzando delle mono-porzioni) ma anche come piatto unico. In effetti abbiamo usato una farcitura che è una vera goduria. Ovviamente sulla farcitura ampio spazio alla fantasia. Oltre che gustosa e veloce da preparare la torta tramezzino è anche scenografica. Anche sulla decorazione date sfogo alla fantasia.A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Torta tramezzino
Di Agosto 1, 2017
Pubblicata:Torta tramezzino: una gustosa torta fredda e senza cottura. La torta tramezzino, infatti, è la soluzione ideale in questo periodo …
Ingredienti
- 8 fettine di pane per tramezzini
- Ingredienti primo strato
- 100 gr di maionese
- 240 gr di tonno
- Ingredienti secondo strato
- 100 gr di maionese
- 70 gr di salame
- Ingredienti terzo strato
- 80 gr di maionese
- 20 gr di rucola coltivata
- 130 gr di pomodorini a cubetti
- 50 gr di olive nere
- Ingredienti per la copertura
- 300 gr di ricotta
- 200 gr di formaggio spalmabile
- PER DECORARE
- 1 cetriolo
- 2 fettine di salame
- 1 fettina di bresaola
- rucola q.b.
- basilico q.b.
Istruzioni
- Per realizzare la ricetta della torta tramezzino iniziate posizionando 2 fettine di pane su un vassoio rettangolare. Distribuite la maionese e il tonno previsti per il primo strato. Coprite con 2 fettine di pane per tramezzini (foto 1 e 2).
- Realizzate il secondo strato stendendo la maionese e il salame previsti per il secondo strato. Chiudete con due fettine di pane per tramezzini (foto 3 e 4).
- Realizzate l’ultimo strato con maionese, rucola, olive e pomodorini a cubetti. Coprite la farcitura con le ultime due fettine di pane per tramezzini (foto 5 e 6).
- Fatto questo preparate la copertura: frullate la ricotta e il formaggio spalmabile. Mettete da parte un po’ di crema di ricotta (servirà per realizzare le decorazioni) e utilizzate la restante coprendo la torta(foto 7 e 8).
- Ora non vi resta che decorare la torta come più vi piace. Noi abbiamo realizzato dei fiori con alcune fettine di salumi, cetrioli e basilico (foto 9 e 10).
- Cucina: Italiana
- Categoria: Antipasto
- Difficoltà: Per principianti