Torta panna e fragole finta: una gustosa torta realizzata riciclando un disco di Pan di Spagna.
Questa torta è stata una vera improvvisata. Dopo aver realizzato lo zuccotto con Pan di Spagna, Nutella e Panna era rimasto un disco di pan di spagna. Abbiamo pensato di consumarlo realizzando qualcosa di insolito, senza preparare creme e utilizzando solo quello che avevamo in frigo.
Con l’avvicinarsi della Festa della Mamma il nostro pensiero è caduto su un dolce in cui la panna e le fragole regnano. Ebbene ci sono voluti circa 5 minuti per metter su questa torta, realizzata con fasce di Pan di Spagna, farcite con della panna e fragole, che si abbracciano l’una con l’altra.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Come fare una torta panna e fragole finta
Di Aprile 6, 2018
Pubblicata:Torta panna e fragole finta: una gustosa torta realizzata riciclando un disco di Pan di Spagna. Questa torta è stata una vera …
Ingredienti
- 1 disco di pan di spagna
- 200 ml di panna per dolci
- 300 gr di fragole
- latte q.b
Istruzioni
- Per preparare la torta finta panna e fragole iniziate eliminando la crosta in superficie e lungo il bordo del pan di spagna (foto 1 e 2).
- Ricavate delle strisce larghe circa 4 cm dal disco. Bagnate la striscia più piccola con un po’ di latte (foto 3 e 4)
- Farcite con panna montata e pezzetti di fragole. Arrotolatela su se stessa e posizionatela al centro del vassoio (foto 5 e 6).
- Continuate farcendo le strisce. Posizionate ogni striscia esternamente a quella precedente (foto 7 e 8).
- Dopo aver posizionato tutte le strisce decorate con panna e fragole (foto 9 e 10)