Torta di mele rustica, un dolce semplice, veloce da preparare e adatto a tutta la famiglia.
La torta di mele rustica si distingue da tutte le altre varianti perchè non richiede grande lavorazione, pur riuscendo ad ottenere un risultato bella esteticamente ma, soprattutto morbidissimo. Si conserva bene anche per alcuni giorni, mantiene una sofficità interna a lungo (ma dubitiamo sinceramente che riusciate a non finirla in giornata stessa!). E’ ottima a colazione, vi darà una carica in più, ma va benissimo anche a merenda o quando volete un momento di dolcezza tutto per voi. Mangiatene una fetta senza troppi rimorsi, grazie alle mele ha un contenuto ridotto di calorie che spazza via i sensi di colpa. Guardate a fine ricetta il nostro video tutorial, vi aspettiamo anche sul nostro canale youtube PassionieRicette di MarGi.
Provate anche la variante della classica Torta di mele oppure la Torta di mele e marmellata di arance
Torta di mele rustica
Di Febbraio 19, 2016
Pubblicata:- Resa: 6 Persone servite
- Preparazione: 20 minuti
- Cottura: 40 minuti
- Pronta In: 60 minuti
Torta di mele rustica, un dolce semplice, veloce da preparare e adatto a tutta la famiglia. La torta di mele rustica si distingue da …
Ingredienti
- 150 gr farina 00
- 100 gr zucchero
- 3 uova
- 125 gr burro
- 2 mele
- 1 stecca di cannella
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Istruzioni
- Fate fondere in un pentolino il burro a pezzetti, mantenendo la fiamma molto bassa ed unendo la cannella. Mescolate intanto le uova, lo zucchero ed il sale.
- Versate quindi il burro fuso. Aggiungete il lievito e la farina. Tagliate a pezzetti le mele ed amalgamate il tutto. Versate il composto in una teglia imburrata e leggermente infarinata e cuocete a 180 gradi per 45 minuti. Abbassate a 170 gradi dopo 30 minuti.
- Guarda il video tutorial
- Difficoltà: Facile