Torta di carote, morbida, profumata e facile da preparare.
Questa torta di carote è perfetta per dare ai vostri bambini una merenda sana e gustosa. Sicuramente è un modo originale per far mangiare le carote ai più piccoli ma possiamo assicurarvi che anche i più grandi l’apprezzano. E’ morbidissima, come forse potete vedere anche dalle foto, e sprigiona un profumo irresistibile.
Ve la consigliamo anche come torta da portare per festeggiare a scuola compleanni e festicciole varie, poichè essendo ‘asciutta’ sicuramente sarà bene accetta anche dalle maestre. E’ superfluo forse aggiungere che potete anche offrirla per colazione o dividerla in mono porzioni da far portare ai bimbi a scuola. Qualunque sia il vostro obiettivo lo raggiungerete, ma non dimenticate di conservarne un pezzo per voi, è squisita!
Torta di carote
Di Novembre 16, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 40 minuti
- Pronta In: 55 minuti
Torta di carote, morbida, profumata e facile da preparare. Questa torta di carote è perfetta per dare ai vostri bambini una …
Ingredienti
- 3 carote
- 3 uova
- 200 gr farina 00
- 200 gr zucchero
- 1 bustina di lievito
- 1 bustina di vanillina
- 1 bicchiere di olio 250 ml
- zucchero a velo
Istruzioni
- Pelate le carote grattando via la buccia esterna. Grattugiate le carote.
- Unite farina, zucchero, lievito e vanillina in una ciotola e mescolate bene. Aggiungete le uova e lavorate l'impasto.
- Versate a filo l'olio e continuate ad impastare. Ora potete aggiungere le carote grattugiate.
- Amalgamate bene il tutto per ottenere un impasto omogeneo. Versatelo in una torta a cerniera, che noi abbiamo preferito rivestire con carta forno per evitare che si rompa data la sua morbidezza.
- Infornate a 170 gradi per circa 40 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura interna. Sagomate la forma di una carota per decorare.
- Fate raffreddare la torta. Bagnate leggermente la carta per far aderire la sagoma alla torta. Spolverate con zucchero a velo e rimuovete l'immagine. La vostra torta alle carote è pronta!
One thought on “Torta di carote morbidissima”