Torta cornetto cuor di panna: una torta gelato realizzata con la base classica di una cheesecake e la farcitura tipica del cornetto algida cuor di panna.
Quindi se amate questi dolci estivi la torta cornetto cuor di panna fa al caso vostro. Si prepara velocemente (ad eccezione di tempi necessari per far compattare la torta in freezer) e, particolare non trascurabile, è un dolce senza cottura. Con il caldo che incombe questo dolce è l’ideale.
Prima di descrivere la ricetta della torta cornetto cuor di panna con foto e video volevamo segnalarvi che abbiamo utilizzato il latte condensato fatto in casa, un ingrediente che si realizza facilmente e velocemente. Se non avete voglia e tempo di prepararlo potete utilizzare il latte condensato confezionato.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Come fare la torta cornetto cuor di panna
Di Luglio 25, 2016
Pubblicata:Torta cornetto cuor di panna: una torta gelato realizzata con la base classica di una cheesecake e la farcitura tipica del cornetto …
Ingredienti
- 300 gr di frollini
- 125 gr di burro
- 400 ml di panna per dolci
- 1 bustina di vanillina
- 100 ml di latte condensato
- PER DECORARE
- 150 gr di cioccolato fondente
- 70 gr di burro
- 40 gr di nocciole
Istruzioni
- Frullate i biscotti in un robot da cucina. Fate sciogliere a bagnomaria il burro (foto 1 e 2).
- Versate i due ingredienti in una ciotola e amalgamate bene (foto 3 e 4).
- Trasferite il composto nella tortiera e realizzate la base facendo pressione con le mani. Mettete la base in freezer per 30 minuti (foto 5 e 6).
- Intanto montate la panna ben fredda con la vanillina; poi aggiungete il latte condensato e amalgamate con un cucchiaio di legno (foto 7 e 8).
- Riprendete la base dal freezer e versate la farcia livellandola. Mettete la torta in freezer per almeno 5/6 ore (foto 9 e 10).
- Prima di riprendere la torta preparate il cioccolato per decorare: fate sciogliere a fiamma bassa il burro con il cioccolato tritato (foto 11 e 12).
- Togliete la torta dalla tortiera e, con un cucchiaio, distribuite il cioccolato tiepido (foto 13 e 14). Concludete distribuendo le nocciole tostate e tritate. Rimettete la torta in freezer per almeno un’ora.
- Cucina: Italiana