Questa torta è perfetta per i bambini ma anche per i golosi. Unisce una serie di ingredienti che mi fa impazzire! Dal cioccolato, al cocco, allo yogurt. Che dire poi della presentazione? Un mare di panna, che nasconde all’interno cioccolata e cocco. Una torta cioccococco affogata alla panna. Non proprio leggera, sconsigliata per la dieta, ma in questo periodo non si pensa alla linea! Provate a realizzarla e fateci sapere cosa ne pensate…
Torta cioccococco con panna e yogurt
Di Dicembre 7, 2012
Pubblicata:- Resa: 8 Persone servite
- Preparazione: 30 minuti
- Cottura: 40 minuti
- Pronta In: 1 ora 10 minuti
La torta cioccococco è ideale per le feste, un'esplosione di gusto e sapori unici
Ingredienti
- PER LA BASE
- 250 gr zucchero
- 350 gr farina 00
- 2 vasetti di yogurt bianco
- 1 bustina di lievito
- 1 bicchiere di olio di oliva
- 2 uova
- cocco
- PER LA FARCITURA
- 500 ml di panna da montare
- cioccolato grattugiato q.b.
Istruzioni
- Unite e mescolate farina, zucchero e cacao.
- Aggiungete le uova ed l'olio a filo. Mescolate fino a rendere il tutto omogeneo. Aggiungete all'impato 2 cucchiai di farina di cocco ed il lievito.
- Ricoprite una teglia con carta da forno e versate il composto. Infornate a 180 gradi per circa 40 minuti. Fate sempre la prova stecchino, se esce asciutto l'interno del dolce è cotto, altrimenti abbassate la temperatura e continuate a cuocere.
- Fate raffreddare la base e poi tagliatela a metà. Distribuite abbondantemente la panna, lasciando liberi un paio di centimetri dal bordo. Questo eviterà che la panna fuoriesca quando coprirete. Distribuite 2-3 cucchiai di cocco sulla panna.
- Richiudete con l'altra metà e ricoprite tutto di panna, decorando a piacere con scaglie di cioccolato. Mettete in frigo per almeno 2 ore prima di servire.
- Cucina: Italiana
- Difficoltà: Impegnativa