Torta Ciobar, una torta super golosa per grandi e piccini.
Avete presente quando avete voglia di qualcosa di buono ma non avete nulla pronto? Con questa torta Ciobar vi basteranno pochissimi ingredienti, tra cui la famosa bustina del Ciobar per realizzare questa meraviglia!
Questa speciale torta al cioccolato è perfetta per la vostra prima colazione oppure per accompagnare una bella tazza di caffè con le amiche. Noi, per renderla ancora più golosa, l’abbiamo anche farcita con una soffice crema al latte, ma in realtà questa torta è ottima anche così come esce dal forno, all’interno è soffice ed umida quanto basta. Conservatela sotto una classica campana da torta o comunque in modo da non lasciarla direttamente all’aria per evitare che si asciughi. Si conserva per tre o quattro giorni senza problemi, se riuscite a non finirla al momento.
Guarda come preparare la
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Torta Ciobar
Di Novembre 25, 2016
Pubblicata:- Resa: 8 fette
- Preparazione: 30 minuti
- Cottura: 40 minuti
- Pronta In: 1 ora 10 minuti
Ricetta torta ciobar
Ingredienti
- 150 gr farina 00
- 125 gr burro
- 100 gr zucchero
- 1 bustina di lievito per dolci
- 3 uova
- 50 ml latte
- 1 bustina di Ciobar
- crema al latte
- zucchero a velo
Istruzioni
- Fate fondere il burro a fiamma molto bassa o al microonde. Lavorate le uova e lo zucchero.
- Setacciate la farina. In una ciotola unite il composto Ciobar ed il lievito.
- Setacciate anche questo ed aggiungete all'impasto. Versate il burro fuso ed amalgamate.
- Aggiungete il latte quanto basta per rendere l'impasto abbastanza liquido. Versate in una teglia da 24 cm di diametro rivestita da carta forno. Infornate a 180 gradi per circa 40 minuti, facendo la prova stecchino per verificare la cottura interna.
- Questo passaggio è opzionale. Fate raffreddare il dolce e tagliatelo a metà. Farcitelo con crema al latte e spolverizzate con zucchero a velo se vi piace.
- Guarda la nostra video ricetta