Tiramisu alla ciliegia
e panna, per chi ama le ciliegie questo è un must imperdibile. Una ricetta fresca e sfiziosa che si fa amare al primo sguardo ed al primo assaggio…
Questa variante di tiramisu alla ciliegia è decisamente fresca ed adatta alla stagione estiva. Le ciliegie sono nel pieno della maturazione, quindi perchè non provare questo dolce? Il tiramisu alla ciliegia è morbidissimo e sarà amato anche dai più piccoli perchè eviterete l’uso del caffè.
Dite la verità, questa fetta non si mangia con gli occhi? All’opera dunque, vi assicuriamo che non è affatto difficile prepararlo, basta un minimo d’impegno per mettere in tavola un dolce originale e profumato… Fateci sapere cosa ne pensate!
Tiramisu alla ciliegia e panna
Di Giugno 12, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Tiramisu alla ciliegia, un dolce morbidissimo che si mangia davvero con gli occhi. E' il dolce adatto se volete presentarvi con qualcosa di originale.
Ingredienti
Istruzioni
- Pulite e lavate le ciliegie, eliminando lo stelo e parti marce.
- Dividetele a metà togliendo il nocciolo e cuocetele in una pentola capiente con lo zucchero.
- Fate cuocere per circa 15 minuti poi dividete il frutto dal succo.
- Bagnate i pavesini nel succo e formate un primo strato.
- Versate le ciliegie cotte e ricoprite con panna montata. Continuate così formando più strati. Decorate infine con qualche ciliegia. Mettete in frigo per almeno due ore e buon appetito!
One thought on “Tiramisu alla ciliegia e panna”