Tartufi di Carnevale

Tartufi di Carnevale al cioccolato, coloratissimi dolcetti di Carnevale!

tartufi di CarnevaleQuesti golosi dolci di Carnevale sono davvero semplicissimi e veloci da realizzare. Sono preparati utilizzando un panettone al cioccolato ancora molto facilmente reperibile. In alternativa per realizzare questi tartufi al cioccolato potete anche utilizzare il Pandoro, del pan di spagna o, semplicemente, biscotti.
Il tocco di Carnevale è dato dalla codette colorata, che sicuramente attirerà i più piccoli. Il gusto è dato invece dalla bagna che, pensando ai bambini, è realizzata con succo di arancia. Se invece volete attirare ospiti più grandi potete anche optare per una bagna leggermente alcolica.

Prova anche la ricetta dei

Chiacchiere ripiene con Nutella e marmellata

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

 

Print Friendly, PDF & Email

Tartufi di Carnevale

tartufi di Carnevale

Di admin Pubblicata: Gennaio 21, 2018

  • Resa: 20 tartufi
  • Preparazione: 15 minuti

Ricetta tartufi di Carnevale

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sbriciolate in una ciotola il panettone. Versate il succo d'arancia e amalgamate bene gli ingredienti.
    tartufi-di-panettone
  2. Realizzate i tartufi e poneteli in freezer per compattarli. Fondete il cioccolato a bagnomaria, immergete i tartufi e spolverate con la codette colorata. Fate raffreddare e conservate in frigo fino al momento di servire.
    tartufi-al-cioccolato
  3. Guarda la video ricetta dei tartufi di Carnevale.
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...