Tartufi al rum, cocco e Nutella, facili, veloci, golosi!
Questi tartufi al rum sono nati dall’idea di riciclare del pan di spagna avanzato da altre realizzazioni. Come sempre il nostro motto è quello di non far sprechi in cucina, per quanto sia possibile, quindi, quale occasione migliore di questa per dimostrare come ciò sia possibile con risultati eccellenti? L’idea principale è quella di rivestire i golosi bon bon con il cocco ma, come vedete dall’immagine, vi diamo anche l’alternativa per chi ama all’estremo il cioccolato. Per aiutarvi, in fondo alla ricetta, troverete anche un breve video dimostrativo, che potete vedere anche all’interno del nostro canale Youtube di MarGi
Tartufi al rum, cocco e Nutella
Di Gennaio 5, 2015
Pubblicata:- Preparazione: 30 minuti
Tartufi al rum, cocco e Nutella, facili, veloci, golosi! Questi tartufi al rum sono nati dall'idea di riciclare del pan di spagna …
Ingredienti
- pan di spagna
- Rum
- farina di cocco
- nutella
- cacao amaro alternativo
- scaglie di cioccolato alternativo
Istruzioni
- Sbriciolate il pan di spagna e bagnatelo con abbondante rum (se lo desiderate, potete rendere la bagna più leggera allungando con acqua).
- Quando l'impasto sarà morbido e malleabile, formate delle palline schiacciate. Su metà di queste distribuite della Nutella.
- Ricoprite con l'altra metà delle palline, come a formare un panino. Ripassate nel cocco. In alternativa, ripassate nel cacao amaro e rivestite di scaglie di cioccolato. Riponete in frigo fino a quando dovrete consumare i vostri tartufi.
- Guarda la video ricetta
- Difficoltà: Facile
quanto mi piacciono questi cosini mamma mia!!!al rum poi….fantastici!!!