Il succo di frutta alla pesca è una bevanda adatta per grandi e, soprattutto, per piccini.
Di per sé realizzare il succo di frutta alla pesca in casa è molto semplice e veloce: sono sufficienti circa 10 minuti (più il tempo del raffreddamento) per realizzare una bevanda genuina. Sicuramente è molto più veloce andare in un supermercato e comprarne una bottiglia ma realizzare il succo di frutta in casa è un modo per dare ai nostri figli della vera frutta fresca. Possiamo utilizzare qualsiasi tipo di frutta: dalla classica mela ai frutti più esotici o anche un bel mix di frutta di stagione. Noi abbiamo scelto la pesca percoca, una pesca molto diffusa in Puglia ma potete optare anche per altri tipi. Oltre alla varietà di frutta anche altri ingredienti possono essere modificati: ad esempio si può mettere più acqua ed ottenere un succo più fluido o, viceversa, ridurla e realizzare un succo più concentrato. Noi abbiamo ottenuto un succo alquanto compatto. Oltre all’acqua anche la quantità di zucchero può variare….insomma potete equilibrare gli ingredienti in base ai propri gusti e le esigenze(ad esempio per chi è a dieta sarebbe l’ideale realizzare il succo di frutta senza per questo rinunciare a questa gustosa bevanda).
Succo di frutta alla pesca fatto in casa
Di Agosto 7, 2013
Pubblicata:Con pochi e semplici passaggi prepariamo una bevanda sicura e genuina per i nostri figli
Ingredienti
Istruzioni
- Lavate le pesche, eliminate la buccia e il nocciolo. Taglieteli a pezzi (foto 1, 2 e 3).
- Mettete a bollire l’acqua e lo zucchero. Fate bollire l’acqua per 3 minuti ( realizzando il classico sciroppo) e aggiungete le pesche a pezzi (foto 4 e 5).
- Fate cuocere per 5 minuti poi spegnete. Frullate con un mixer ad immersione (foto 6 e 7) e aspettate che si raffreddi prima di conservare in frigo….
- Cucina: Italiana
- Categoria: Spuntino
- Difficoltà: Per principianti