Succo di frutta alla pera fatto in casa: una gustosa bevanda, sana e genuina, realizzata con frutta fresca di stagione.
Non c’è bevanda migliore per i nostri figli se non quella realizzata in casa senza aggiungere additivi e conservanti industriali. Il succo di frutta fatto in casa può essere conservato in frigorifero per un paio di giorni o per periodi più lunghi. In quest’ultimo caso è sufficiente realizzare la cottura a bagnomaria e conservarlo in un luogo fresco e al buio. I vantaggi nel preparare in casa il succo di frutta sono molteplici. Oltre ad offrire una bevanda salutare possiamo prepararlo in base ai propri gusti. Il procedimento è sempre lo stesso. L’unica accortezza è quella di usare frutta matura e polposa. Oltre alla frutta possiamo modificare altri ingredienti. Ad esempio possiamo preparare un succo di frutta in casa con poco zucchero o,viceversa,più zuccherato. Anche la quantità di acqua può variare: potete aumentarla o diminuirla ottenendo rispettivamente un succo di frutta più fluido o più corposo.
Guarda anche la ricetta del succo di frutta alla pesca fatto in casa.
Consulta la guida su come sterilizzare vasetti e bottiglie di vetro
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Come fare in casa il succo di frutta alla pera
Di Settembre 6, 2017
Pubblicata:Succo di frutta alla pera fatto in casa: una gustosa bevanda, sana e genuina, realizzata con frutta fresca di stagione. Non c’è …
Ingredienti
Istruzioni
- Per preparare il succo di frutta alla pera fatto in casa iniziate eliminando la buccia e tagliando a pezzetti la frutta. Coprite la ciotola con della pellicola trasparente. (foto 1 e 2).
- In una pentola alta trasferite l’acqua e lo zucchero, aggiungete la frutta a pezzetti e fate cuocere per 10 minuti (foto 3 e 4).
- Nel frattempo ricavate il succo del limone e filtratelo con un colino a maglie strette (foto 5 e 6).
- Trascorso il tempo di cottura spegnete e frullate con un mixer ad immersione. Con un cucchiaio togliete la schiuma che si è formata in superficie (foto 7 e 8).
- Aggiungete il succo del limone e mescolate. Fate raffreddare prima a temperatura ambiente poi in frigorifero (foto 9 e 10).
- Se volete conservare più a lungo il succo imbottigliatelo in bottiglie di vetro precedentemente sterilizzate.Chiudete ermeticamente con dei tappi sterilizzati (foto 11 e 12)
- Trasferite le bottiglie in una pentola rivestita con strofinacci e riempitela di acqua coprendo interamente le bottiglie (foto 13 e 14).
- Ponete altri strofinacci tra le bottiglie facendo in modo che non si tocchino. Portate sul fuoco e aspettate che l’acqua giunga a bollore. Da questo momento fate cuocere ancora per 30 minuti poi spegnete (foto 15 e 16). Aspettate che l’acqua si raffreddi completamente prima di togliere le bottiglie.
- Guarda la video ricetta del succo di pera fatto in casa