Straccetti gustosi di tacchino con origano una ricetta insolita per preparare questa carne tenera. Una variante speciale MarGi della classica cotoletta.
Il tacchino con origano gode di tutta una serie di vantaggi. La coscia di tacchino è una carne bianca ricca di proteine nobili, ma è anche ricca di ferro. Infatti, 100 grammi di tacchino contengono rispettivamente 2,5 grammi di ferro, valori più o meno equivalenti alla carne di bovino. Questo piatto piacerà particolarmente ai più piccoli, perchè si avvicina tanto, nella preparazione, alla cotoletta. L’origano, particolarmente usato nella cucina di Puglia e Campania, si sposa bene con le verdure e carni in genere. Un classico è l’uso sulla pizza, ma è perfetto anche percreare oli alimentari profumatissimi. Tra le sue tante proprietà ricordiamo in particolare che è antalgico, antisettico, analgesico, antispasmodico, espettorante, tonico ed aiuta la digestione.
Straccetti gustosi di tacchino con origano
Di Luglio 4, 2013
Pubblicata:- Resa: 3 Persone servite
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Straccetti gustosi di tacchino con origano una ricetta insolita per preparare questa carne tenera. Una variante speciale MarGi della classica cotoletta.
Ingredienti
- 3 fette di coscia di tacchino
- 1 uovo
- origano essiccato
- salr
- olio
- pane grattugiato
Istruzioni
- Tagliate a striscioline la coscia di tacchino e salatela. Unite al pane grattugiato l'origano.
- Battete l'uovo con sale ed altro origano. Passate i pezzi di carne prima nell'uovo e nel pane grattugiato.
- Friggete in abbondante olio e servite caldo. Buon appetito!
One thought on “Straccetti gustosi di tacchino con origano”