Spigola al limone in cartoccio, semplicie e gustosa.
La spigola al limone si prepara in pochi passaggi, il cartoccio vi consente una cottura leggera e senza grandi lavorazioni. E’ un secondo di pesce che è adatto a tutti i componenti della famiglia, dai più piccoli ai più grandi. Questo pesce ha poche spine perciò potete darlo anche ai bambini, vi basterà eliminare le spine laterali e quella centrale ed otterrete dei filetti morbidi e succulenti. Anche per chi è a dieta questo tipo di cottura è ideale, senza oli in eccesso ed il limone che lo rende profumato e morbido.
Spigola al limone in cartoccio
Di Maggio 4, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 30 minuti
- Pronta In: 45 minuti
Spigola al limone in cartoccio, semplicie e gustosa. La spigola al limone si prepara in pochi passaggi, il cartoccio vi …
Ingredienti
- 1 spigola a persona
- 1 limone
- 1 cucchiaino di capperi
- sale
- olio extravergine di oliva
- prezzemolo
Istruzioni
- Pulite l'interno del pesce, eliminando le interiora e sciacquandolo bene sotto acqua corrente. Non squamatelo, non è necessario per questo tipo di cottura. Salate l'interno e spremete mezzo limone all'interno ed esterno.
- Aggiungete all'interno dei capperi, le fettine di limone e del prezzemolo fresco.
- Ricordate di condite anche la parte della testa. Aggiungete un filo di olio, richiudete il foglio di carta forno e infornate a 180 gradi per circa 20 minuti. Servite caldo nelle apposite pirofile da pesce. Buon appetito!