Gli spiedini di salsiccia al forno con speck e peperoni sono un secondo molto saporito e sono semplicissimi da preparare.
In poco tempo riuscirete a portare in tavola un profumo da far venire l’acquolina in bocca… Noi vi consigliamo di prepararli al forno anche per consentire allo speck di distribuire il suo sapore grazie al tempo necessario alla cottura in pentola, ma potete preparare questi splendidi spiedini di salsiccia anche alla piastra oppure in padella. Questo piatto è molto amato dai bambini ed è alla portata di tutti, anche i principianti possono realizzarlo senza timore di sbagliare.
Spiedini di salsiccia al forno con speck e peperoni
Di Gennaio 20, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 30 minuti
- Pronta In: 40 minuti
Gli spiedini di salsiccia al forno con speck e peperoni rappresentano un secondo di carne veloce da preparare e molto saporito, facilissimo da preparare.
Ingredienti
- 300 gr salsiccia
- 2 peperoni piccoli rossi e gialli
- 100 gr speck in un'unica fetta
- olio di oliva
Istruzioni
- Preparare i peperoni lavandoli e tagliandoli a pezzi grossi. Affettate lo speck a cubetti grossi. Componete gli spiedini alternando salsiccia speck e peperoni.
- Mettete in una teglia e condite con un filo d'olio. Non serve aggiugere acqua, la salsiccia la rilascerà di suo. Bucherellate la pelle e rigirate ogni tanto per far cuocere in modo uniforme. Buon appetito!
- Cucina: Italiana
- Categoria: Carne
- Difficoltà: Per principianti