Spiedini di pollo e salsiccia con wurstel e peperoni, ideali per cene all’aperto con amici e parenti.
Esistono infinite versioni di spiedini, questa è forse quella più conosciuta, i classici spiedini di pollo e salsiccia che si trovano anche già pronti in vaschette nei supermercati. Tuttavia noi abbiamo preferito prepararli in casa, ottenendo un notevole risparmio economico e un gusto sicuramente più genuino grazie alla freschezza garantita degli ingredienti. Potete prepararli sulla piastra come abbiamo fatto noi oppure, per un sapore ancora più intenso, alla brace, perfetti per una cena con i vostri amici.
Spiedini di pollo e salsiccia con wurstel e peperoni
Di Agosto 27, 2014
Pubblicata:- Resa: 4 spiedini
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Spiedini di pollo e salsiccia con wurstel e peperoni, ideali per cene all'aperto con amici e parenti. Esistono infinite versioni di …
Ingredienti
- 300 gr petto di pollo
- 2 salsicce
- 2 wurstel
- 2 peperoni rosso e giallo
- pancetta a cubetti
- sale
- origano
- pepe nero
Istruzioni
- Pulite accuratamente i peperoni e realizzate delle strisce. Riducete a cubetti tutti gli ingredienti.
- Infilate i cubetti negli stuzzicadenti lunghi seguendo l'ordine da voi desiderato (noi siamo partite dal peperone, poi petto di pollo, pancetta, salsiccia, wurstel. Abbiamo ripetuto per altre 2 volte la stessa sequenza). Disponete gli spiedini su di un vassoio.
- Condite gli spiedini con sale, origano e pepe nero. Fate cuocere gli spiedini su una piastra in ghisa.
mi piacciono un sacco gli spiedini,sopratutto se son di pollo!!!buonissimi e i vostri sono belli sostanziosi…li si che c’è nè di carne!!!!:-)
Beh si, diciamo che ci piace abbondare 😉