Spiedini di pollo e pomodorini, il nostro secondo di carne che vi proponiamo per il secondo mercoledì della dieta di MarGi.
In questa ricetta vedrete l’uso della pancetta, in effetti non è proibita poichè non usiamo altri grassi tranne un cucchiano di olio. In pentola il grasso della pancetta si scioglierà e resterà sul fondo, voi gusterete solo il sapore. Un secondo che farà felice davvero tutta la famiglia. Ecco la dieta di MarGi del giovedì della seconda settimana
MERCOLEDI’
COLAZIONE
Un succo di mela e carota
2 biscotti integrali
Un frutto piccolo
MERENDA
Una macedonia con un kiwi e mezza banana
PRANZO
70 gr di riso in bianco
200 gr di verdure miste alla griglia
1 mozzarella piccola
MERENDA
Un succo di albicocca
CENA
2 spiedini di pollo e pomodorini
Un panino piccolo
100 gr di asparagi lessi
CONSIGLIO DEL GIORNO – Se arrivi a tavola affamata mangia subito un’insalatona o le verdure previste. Con le loro fibre ti sentirai subito sazia. Mastica lentamente, così ficiliti il lavoro di digestione e resti sazia più a lungo..
Spiedini di pollo e pomodorini
Di Ottobre 30, 2013
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Spiedini di pollo e pomodorini, il nostro secondo di carne che vi proponiamo per il secondo mercoledì della dieta di MarGi. In …
Ingredienti
- 2 fettine di petto di pollo
- 1 fettina di coscia di pollo
- 4 pomodorini tipo datterini
- 1 fetta di pancetta
- 1 peperone verde
- sale
- pepe
- 1 cucchiaino di olio di oliva
Istruzioni
- Lavate e tagliate a tocchetti il peperone. Lavate i pomodorini.
- Tagliate a pezzi il pollo (coscia e petto). Salate, pepate e versate l'olio nel piatto. Mescolate il tutto. Tagliate a striscioline la pancetta.
- Alternate nella costruzione dello spiedino il pollo, il peperone, la coscia, la pancetta. Iniziate e terminate lo spiedino con un pomodorino. Infornate, senza aggiungere altro olio, a 180 gradi per circa 15 minuti, rigirando ogni tanto. Servite caldo e buon appetito!