Spiedini di mozzarella e pomodorini, una ricetta fresca, adatta alla stagione più calda dell’anno. Ideale come antipasto, stuzzichino o un secondo veloce alternativo.
Questo piatto si realizza in 5 minuti, l’importante è che tutti gli ingredienti che utilizzate siano freschissimi. Per condire utilizzate olio extra vergine di oliva, renderà un piatto comune qualcosa di veramente speciale. Servite accompagnando i nostri spiedini di mozzarella e pomodorini con un vino bianco leggero e frizzante. Animerete le vostre serate estive in modo gustoso e facile. Per i salumi abbiamo preferito un salame del tipo ‘ungherese’, ma va bene anche il tipo ‘milano’, perchè da entrambi si ricavano fette abbastanza larghe e sono profumatissime.
Spiedini di mozzarella e pomodorini
Di Agosto 10, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
Spiedini di mozzarella e pomodorini, una ricetta fresca, adatta alla stagione più calda dell'anno. Ideale come antipasto, stuzzichino …
Ingredienti
- 200 gr mozzarella
- 4 pomodorini
- salame tipo ungherese o milano
- insalata
- sale
- olio extravergine di oliva
Istruzioni
- Lavate l'insalata e spezzettate le foglie, salate leggermente. Lavate e tagliate a pezzi i pomodori. Ricavate dalla mozzarella dei tocchetti. Su ogni spiedino alternate insalata, pomodoro, mozzarella, salame e terminate con insalata. Condite con olio extra vergine di oliva e buon appetito!
- Cucina: Italiana
- Categoria: Antipasto
- Difficoltà: Per principianti