Un contorno gustoso o, se preferite, un antipasto sfizioso da presentare su crostini di pane conditi con un filo d’olio: questi spiedini di melanzane e pomodori si prestano a una grande varietà di usi. Sono da provare per gustare questo mix di sapori forti che si uniscono tra loro ed esplodono sul palato. Per il tipo di cottura e il limitato uso di condimenti questo piatto si presta ad essere inserito anche nelle diete. Se volete evitare una eccessiva sapidità eliminate le acciughe e sostituitele con tocchetti di tonno al naturale. Cosa ne pensate? Lasciateci un commento, le vostre opinioni sono importanti per noi 🙂
Spiedini di melanzane e pomodori
Di Gennaio 17, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Spiedini di melanzane e pomodori, un contorno o un antipasto sfizioso, un'esplosione di gusto che vi sorprenderà.
Ingredienti
- 2 melanzane
- 6 acciughe sottolio
- olio di oliva
- 1 cucchiaio colmo di capperi
Istruzioni
- Lavate le melanzane ed i pomodorini. Affettate le melanzane ed i pomodori. Eliminate la spina alle acciughe ottenendo dei filetti. Su ogni fettina di melanzana appoggiate una fettina di pomodoro, un filetto di acciuga e qualche cappero. Non salate, i capperi e le acciughe danno già sapore.
- Formate degli spiedini richiudendo leggermente le fettine di melanzana, condite con un filo di olio di oliva ed infornate a 200 gradi per 20 minuti circa. Buon appetito!