Spiedini di maiale in padella, un secondo facile e veloce.
Sicuramente piacerà anche ai più piccoli della famiglia questo secondo di carne, grazie alla presenza dei wurstel da cui i bambini sembrano attirati in modo incontrollabile. Riuscirete però anche a servire un gustoso contorno grazie ai peperoni che rilasceranno il loro sapore anche sulla carne. Questi spiedini sono morbidi, gustosi e succulenti, davvero perfetti, sia per una cena in famiglia che tra amici. Noi abbiamo scelto di prepararli in padella per far loro conservare la giusta morbidezza ma potete anche provarli sulla griglia, facendo attenzione a tagliare la carne in pezzi leggermente più grossi per evitare che scompaiano in cottura o che si carbonizzino. Questi sono i classici spiedini ma potete trovare nella nostra sezione carne tante altre idee gustose, come la variante degli spiedini con patate o con pollo piccante ecc…
CONSIGLIO – Questi spiedini sono ottimi anche freddi, quindi potete decidere di preparali e portarli con voi se volete fare un gita fuori casa, al mare o in montagna, ideali quindi per il picinic di Pasquetta ad esempio…
Spiedini di maiale in padella
Di Gennaio 9, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Spiedini di maiale in padella, un secondo facile e veloce. Sicuramente piacerà anche ai più piccoli della famiglia questo …
Ingredienti
- 3 fettine di capocollo di maiale
- 2 wurstel di suino
- 1 peperone rosso
- sale
- olio di oliva
- pepe nero
Istruzioni
- Tagliate a tocchetti di circa 3 cm la carne. Lavate e pulite il peperone tagliando anche questo a quadretti. Affettate il wurstel.
- Alternate sugli spiedini i diversi ingredienti. Mettete un filo d'olio in padella e rosolate tutti i lati degli spiedini. Aggiungete una tazzina di acqua, salate e pepate. Fate cuocere per 10 minuti. Servite caldo e buon appetito!