Spaghetti salmone e piselli, un primo semplice ma ricco di sapori e profumi.
Io adoro il salmone, sia quello fresco che affumicato, e lo utilizzo in svariati piatti. Generalmente per i primi prediligo quello fresco, si cuoce in un attimo e si amalgama perfettamente in creme e salse. L’altro giorno, però, ho visto dal negoziante del salmone affumicato dal colore stupendo, mi attirava come una calamita e non ho saputo resistere. Ne ho preso quindi qualche fetta per sfiziarmi con un pò di ricettine, ecco uno dei risultati ottenuti. Un primo profumato e dal sapore ricco. Il salmone affumicato ha un gusto più forte rispetto a quello fresco, si può mangiare anche così com’è, ma io vi invito a provarlo così, è buonissimo (testato e approvato!).
Spaghetti salmone e piselli
Di Agosto 4, 2014
Pubblicata:- Resa: 3 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Spaghetti salmone e piselli, un primo semplice ma ricco di sapori e profumi. Io adoro il salmone, sia quello fresco che affumicato, …
Ingredienti
- 100 gr piselli
- 150 gr salmone
- 200 gr spaghetti
- olio extra vergine di oliva
- sale
Istruzioni
- Ungete una padella con olio evo e aggiungete i piselli. Fate cuocere finchè saranno morbidi. Servono circa 10 minuti, se necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua.
- Spezzettate il salmone e aggiungetelo ai piselli. Fate cuocere per 2 minuti, non serve cottura prolungata poichè il salmone è già affumicato. Assaggiate e regolate di sale. Intanto cuocete la pasta. Io ho usato degli spaghettini freschi che cuociono in 2 minuti. Saltateli in padella e servite caldo. Buon appetito!
la prossima volta che farò la pasta con il slamone,aggiungerò anch’io i piselli…buonissima!!!!