Sfoglia di mozzarella fatta in casa, farla da se non è mai stato così facile!
Non so voi, ma a me la mozzarella piace nelle sue infinite versioni. La sfoglia di mozzarella poi, con un pizzico di fantasia, si presta davvero a mille usi. Potete preparare gustosi secondi piatti, oppure utilizzarla per realizzare antipasti, accompagnare aperitivi o servirla a buffet e cene all’aperto. Farcita e tagliata a tocchetti è il finger food ottimale, si mangia volentieri e può essere riempita con diversi ingredienti. L’unica pecca della sfoglia di mozzarella è il suo costo, più alto rispetto alla semplice mozzarella. Qualche tempo fa ho visto però in giro qualcuno che la preparava in casa, partendo proprio dalla mozzarella semplice. Ora, chi ha imparato a conoscermi, sa che dinanzi a una sfida simile mai potrei tirarmi indietro. Eccovi quindi la mia versione sperimentale della sfoglia di mozzarella fatta in casa. Questo è il risultato e sotto vedete i passaggi fotografati passo passo. Cosa ne pensate? Vi garantiamo che è semplicissimo, provate anche voi…
Sfoglia di mozzarella fatta in casa
Di Agosto 1, 2014
Pubblicata:- Resa: 1 sfoglia media
- Cottura: 3 minuti
Sfoglia di mozzarella fatta in casa, farla da se non è mai stato così facile! Non so voi, ma a me la mozzarella piace nelle sue …
Ingredienti
Istruzioni
- In una pentolina mettele la mozzarella con tutto l'incarto in acqua. Fate bollire l'acqua per circa 3 o 4 minuti. Preparate intanto della carta forno.
- Togliete la mozzarella dall'incarto e schiacciatela con un mattarello coprendola con la carta forno.
- Non fate eccessiva pressione, potreste rompere la sfoglia. Cercate di dare alla sfoglia la forma che più vi serve, tonda o quadrata. La mozzarella è morbida e malleabile, non avrete difficoltà. Per conservarla, se non la usate subito, avvolgetela nel foglio di carta forno, altrimenti si riattaccherà.
One thought on “Sfoglia di mozzarella fatta in casa”