Sfilatino di sfoglia con melanzane, un originale maxi rustico ad effetto.
Quando pensate ad uno sfilatino lo associate al pane? Bene, è il momento di cambiare la vostra ottica. Questo sfilatino di sfoglia con melanzane nasconde un cuore filante ed un gusto straordinario, quello delle melanzane, si distingue dal classico rustico, oltre che per la forma, per il suo ripieno.
Un ottimo finger food da servire come aperitivo o antipasto sfizioso, che i vostri ospiti gradiranno di certo, vi basterà tagliarlo a fettine, dopo che si sarà leggermente raffreddato per evitare che si sbricioli, e servirlo al vostro tavolo. Successo garantito, vedrete 😉
Sfilatino di sfoglia con melanzane
Di Settembre 23, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 sfilatini
- Preparazione: 20 minuti
- Cottura: 30 minuti
- Pronta In: 50 minuti
Sfilatino di sfoglia con melanzane, un originale maxi rustico ad effetto. Quando pensate ad uno sfilatino lo associate al pane? Bene, …
Ingredienti
- 10 pomodori rossi
- 1 scalogno
- sale
- olio di oliva
- 1 melanzana
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 1 mozzarella fresca
Istruzioni
- Lavate e fate a pezzetto i pomodori e lo scalogno. Soffriggete in olio di oliva.
- Lavate e tagliate a cubetti la melanzana, aggiungetela al pomodoro, salate e fate cuocere per circa 15 minuti. Aggiungete poca acqua se necessario.
- Passate al frullatore il preparato.
- Tagliate a cubetti piccoli la mozzarella e aggiungetela alla melanzana.
- Stendete la sfoglia. Distribuite il composto sulla larghezza della sfoglia, partendo dalla distanza di circa 15 centimetri dalla parte superiore.
- Ricoprite il ripieno e tagliate la sfoglia nella parte bassa lasciando circa 3 centimetri che vi serviranno per ripiegare e sigillare lo sfilatino. Chiudete anche i lati aiutandovi con i rebbi di una forchetta. Infornate a 180 gradi per circa 30 minuti rigirando a metà cottura gli sfilatini con attenzione, per non farli rompere. Fate raffreddare prima di tagliarli.
ok non solo io preferisco questo di sfoglia,io me lo mango così intero cara mia!!!!!altro che finger food…ahahahah!!spettracolissimo,mi piace da matti