Le seppioline ripiene al forno sono un secondo ricco di gusto e semplici da preparare.
Nonostante sia di facile realizzazione questo secondo è di grande effetto, ideali per portare in tavola una pietanza bella e buona che vuol far colpo sugli invitati. In genere per una portata di pesce si spende parecchio perchè c’è parecchio sfrido. Con queste seppioline risolverete il problema poichè essendo ripiene riempiono piatto e stomaco!
Inoltre questo pesce è adatto anche ai più piccoli poichè è privo di spine e piacerà anche a chi deve prepararle, dato che spesso questo tipo di pesce si trova anche già pulito (almeno grossolanamente) in pescheria.
Seppioline ripiene al forno
Di Marzo 21, 2014
Pubblicata:- Resa: 3 Persone servite
- Preparazione: 20 minuti
- Cottura: 40 minuti
- Pronta In: 60 minuti
Le seppioline ripiene al forno sono un secondo ricco di gusto e semplici da preparare. Nonostante sia di facile realizzazione …
Ingredienti
- 6 seppioline
- 5-6 pomodori rossi
- prezzemolo
- 1 uovo
- 1 ciotolina di mollica di pane
- 2 spicchi di aglio
- sale
- olio di oliva
- pepe
Istruzioni
- Pulite le seppioline eliminando pellicine e parti interne. Lavate prezzemolo e pomodori.
- Bagnate la mollica di pane con acqua e strizzatela bene. Unite l'uovo, i pomodori spezzetati e privati dei semi, il prezzemolo tritato, sale e pepe.
- Amalgamate bene il composto e riempite l'interno delle seppioline. Tenete a parte i tentacolini, vi aiuteranno a riempire bene la vostra teglia.
- Non serve chiuderle, vi basta mettere le seppioline in una teglia a misura in cui avrete messo un filo di olio. Aggiungete un pò di olio anche la superficie, una tazzina di acqua ed infornate a 180 gradi per circa 30 minuti o finchè vedrete la superficie ben dorata. Se vi avanza un pò di ripieno non gettatelo ma usatelo per condire la superficie o mettetelo a lato per recuperarlo in seguito. Ottime sia calde che fredde.
sai cose semplici e veloci sono quelle di più effetto pe rgli ospiti…io i miei amici li faccio felici con dei semplici pomodori al forno gratinati!!margi queste seppie e il loro ripieno è fantastico….dovrò farle per il mio fidanzato,ama le seppie!!
quando ho letto seppioline pensavo fossero quelle piccine piccine..infatti non capivo come c’è l’avessi fatta…ihihih
buona giornata cara e ancora complimenti mi piacciono un sacco
sono ottime queste seppioline