Semifreddo alla pesca senza uova, uno dei dessert più veloci da preparare. Potete cimentarvi in questa ricetta il giorno prima del vostro pranzo previsto, vi basterà tirar fuori il vostro semifreddo circa 15 minuti prima per dargli modo di ammorbidirsi e servirlo.
Per questo dessert abbiamo usato una variante della pesca, ovvero la pescanoce conosciuta anche come nettarina, più succosa e dalla buccia liscia senza ‘peli’. Per la base abbiamo ivece utilizzato il succo di amarena, che potete trovare nei supermercati oppure avanzato dalla preparazione della vostra conserva di amarene (leggi conserva di amarene fatta in casa). Il succo di amarene è molto denso e non gela completamente, si mantiene sempre morbido e ‘pronto all’uso’, è ideale per queste preparazioni.
Semifreddo alla pesca senza uova
Di Agosto 24, 2013
Pubblicata:- Resa: 1 ciotola
- Preparazione: 10 minuti
Semifreddo alla pesca senza uova, uno dei dessert più veloci da preparare. Potete cimentarvi in questa ricetta il giorno prima del …
Ingredienti
- 1 pescanoce
- 100 ml succo di amarene
- 2 cucchiani di zucchero
Istruzioni
- Sbucciate la nocepesca e tagliatela a pezzetti. Cuocetela 5 minuti in una pentola con lo zucchero.
- Frullatela fino ad ottenere una spuma morbida.
- Versate il succo di amrene sul fondo di una ciotolina e sopra aggiungete lentamente, per non mescolare i due ingredienti, la crema di nocepesca. Mettete in frigo per almeno 2 ore. Moltiplicate le dosi per le persone che dovete servire.