Scaloppine al limone, un piatto tradizionale facile e veloce, adatto anche a chi è alle prime armi in cucina.
Preparare le scaloppine al limone non richiede grandi abilità o molto tempo da dedicare, tutto il trucco è nella qualità degli ingredienti e nei tempi di cottura. Assicuratevi di avere a disposizione dei limoni non trattati, provenienti da coltivazioni biologiche, ve ne rendete conto dal profumo ricco e corposo. Quando tagliate il limone sentite il profumo, vi sembrerà di sentirlo anche in bocca davvero! Siate veloci nella cottura della carne, troppo tempo sul fuoco la rende dura e stopposa ed un taglio simile è davvero un peccato sciuparla.
Scaloppine al limone
Di Dicembre 4, 2013
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 15 minuti
Scaloppine al limone, un piatto tradizionale facile e veloce, adatto anche a chi è alle prime armi in cucina. Preparare le …
Ingredienti
- 2 fettine di vitello
- 1 limone
- sale
- olio di oliva
- farina
Istruzioni
- Passate la carne nella farina da entrambi i late e battetela leggermente per far cadere l'eccesso di farina. Riscaldate un pò d'olio in padella.
- Poggiate le fettine in padella, salate e spremete il succo di limone . Rigirate le fettine e cuocete entrambi i lati. Bastano pochi minuti. Impiattate e servite caldo. Buon appetito!
-
- Cucina: Italiana
- Categoria: Carne
- Difficoltà: Per principianti