Salsiccia sbriciolata e funghi, un secondo facile, economico e gustoso alla portata anche dei meno esperti in cucina.
La salsiccia è uno di quegli ingredienti che davvero si presta a moltissime realizzazioni in cucina. Troverete in giro ricette delle più svariate, spesso di grande difficoltà per un ingrediente così semplice, ma a noi la semplicità piace, consapevoli che in famiglia è necessario accordate tempi e gusti. Vi proponiamo quindi di cuocerla così, in modo davvero elementare, per conservare tutto il gusto e allo stesso tempo risolvere il problema del contorno. Provate questa salsiccia sbriciolata e funghi e fateci sapere la vostra opinione, del resto la cucina non è questo? Uno scambio di idee, sapori ed esperimenti 😉
Salsiccia sbriciolata e funghi
Di Ottobre 24, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Salsiccia sbriciolata e funghi, un secondo facile, economico e gustoso alla portata anche dei meno esperti in cucina. La salsiccia è …
Ingredienti
- 200 gr funghi champignon
- 200 gr salsiccia fresca
- 1 scalogno
- sale
- olio extra vergine di oliva
- prezzemolo
Istruzioni
- Pulite uno scalogno e fatelo a pezzetti piccoli. Soffriggetelo in padella con un filo di olio. Lavate e tagliate i funghi ed aggiungete anche questi in padella. Salate leggermente, regolerete la sapidità a fine cottura.
- Unite del prezzemolo tritato, la salsiccia sfilata dal budello e coprite con un coperchio per circa 15 minuti, rigirando ogni tanto. Servite caldo e buon appetito!
- Categoria: Carne
- Difficoltà: Per principianti
questo è un piatto stratosferico!!!un modo nuovo per servire funghi e salsiccia….io così la foper fare il sugo,e chi c’aveva pensato a papparla così????