Salsiccia di cotechino con patate al forno in cartoccio, gusto e semplicità.
La salsiccia di cotechino è un formato ridotto rispetto al classico cotechino e si presta più facilmente alla preparazione di ricette sfiziose. Questa che vi mostriamo è in effetti molto semplice ma vi sorprenderà per il gusto ed il profumo che riuscirete ad ottenere. La pezzatura più piccola consente una cottura più veloce rispetto al cotechino che si conosce normalmente per fine anno, basta poco per rendere morbide le cotenne all’interno.
Il cartoccio permette all’umidità interna di velocizzare la cottura ed ammorbidire la cotenna. Una ricetta da provare (salvo eventuali problemi di salute visto che il cotechino è ricco di grassi). E’ un perfetto piatto unico che unisce proteine e carboidrati.
Salsiccia di cotechino con patate al forno
Di Gennaio 31, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 40 minuti
- Pronta In: 45 minuti
Salsiccia di cotechino con patate al forno in cartoccio, gusto e semplicità. La salsiccia di cotechino è un formato ridotto …
Ingredienti
- 2 patate grosse
- 2 salsicce di cotechino
- sale
- olio di oliva
- pepe
Istruzioni
- Sbucciate e tagliate a tocchetti le patate. Salatele e pepatele.
- Rivestite una teglia con carta forno e inserite le patate ed i cotechini a pezzi grossi. Per una maggior effetto scenografico usate terrine monoporzione.
- Aggiungete un filo di olio. Chiudete il cartoccio con cura ed infornate a 180 gradi per 40 minuti. Aprite il cartoccio negli ultimi 5 minuti per far dorare le patate e servite caldo. Buon appetito!