Salsa Tartara senza uova: semplicità e bontà racchiusi in una gustosa salsa
.
L’uso delle salse nella cucina mediterranea si sta diffondendo sempre più soprattutto grazie alla facilità con cui possono reperirsi già pronte sugli scaffali dei supermercati. L’altra faccia della medaglia è però l’elevato contenuto calorico e, soprattutto, la provenienza incerta e a volte la scarsa qualità degli ingredienti. Fatta questa premessa, la conseguenza logica che ne deriva è il consiglio di preparare le salse in casa. Vi abbiamo già proposto la ricetta per preparare una gustosa salsa tonnata, oggi vi indichiamo come realizzare la salsa tartara. La salsa tartara è una variante della maionese con aggiunta di verdure, usata per condire piatti a base di pesce e tartine.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Salsa Tartara senza uova
Di Gennaio 13, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
La salsa tartara che vi proponiamo è semplice e veloce da preparare. Soprattutto oggi ve la proponiamo nella variante senza uova che la rende più leggera.
Ingredienti
- 50 gr maionese
- 100 gr sottaceti sgocciolati
- 1 cucchiaino di capperi
- 1 ciuffo di prezzemolo
Istruzioni
- Mettete nel mixer i sottaceti, i capperi ed il prezzemolo.
- Frullate minuziosamente fino a ridurre a crema gli ingredienti.
- Unite la maionese ed amalgamate il tutto. La vostra salsa Tartara è pronta in pochi minuti. Utilizzatela secondo le vostre necessità e fantasie.