Salmone gratinato al forno, un secondo facile e gustoso.
Il salmone si presta ad una grande varietà di preparazioni, sia come pietanza che con la pasta e comunque lo si prepari da sempre ottimi risultati. Questa ricetta vi consente di preparare le fette di salmone in modo rapido ma allo stesso tempo conserva tutto il gusto, la morbidezza del pesce e la croccantezza della superficie dona un tocco in più che vi sorprenderà.
Questo piatto è adatto anche ai bambini poiè è privo di piccole spine, ad eccezione dell’anello interno che potete eliminare senza problemi una volta cotto. E’ anche uno dei pesci più ricco di omega3, in grado di tenera a bada il colesterolo.
Salmone gratinato al forno
Di Marzo 19, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Salmone gratinato al forno, un secondo facile e gustoso. Il salmone si presta ad una grande varietà di preparazioni, sia come …
Ingredienti
- salmone 1 fetta a persona
- limone
- pane grattugiato
- sale
- olio di oliva
Istruzioni
- Lavate bene i tranci di salmone e preparate il pane grattugiato che vi servirà.
- Irrorate il pesce con abbondante succo di limone, salate e impanatelo. Eliminate l'eccesso di pane grattugiato battendo leggermente i tranci.
- Ungete la teglia e posizionate il salmone aggiungendo anche sulla superficie un filo di olio.
- Rigirate il salmone ed infornate a 170 gradi per circa 20 minuti, rigirandolo a metà cottura, finchè la superficie sarà ben dorata. Impiattate e irrorate con altro succo di limone al momento di servire. Buon appetito!
Buono il salmone!!! Gratinato trattiene il grasso ed è davvero saporito! Smack!
c’è sempre da imparare…
io ho una passione sfrenata x il salmone….mai fatto gratinato,mamma che gola che mi fa
anch’io adoro il salmone in tutte le versioni…gratinato è una meraviglia