Continua la nostra serie ‘culinaria’ dedicata a San Valentino, ecco i rustici cuore gustose ricette per San Valentino. Per preparare questi romantici rustici potete decidere di preparare la pasta sfoglia come dalla nostra ricetta (vedi qui per la ricetta della pasta sfoglia) o, in alternativa se non avete tempo o pazienza, potete optare per acquistare quella già pronta che trovate nei banchi frigo dei supermercati.
Potete preparare questi romantici rustici cuore all’ultimo minuto o anche anticiparvi di qualche giorno; congelarli e poi cuocerli al momento opportuno (mettendoli fuori dal freezer almeno mezz’ora prima). E’ una delle tante ricette per San Valentino che vi proponiamo, semplice ma buonissima. Se volete altre idee per la festa di San Valentino potete consultare la sezione speciale dedicata a questa festa (Ricette San Valentino) : la sezione è ricca di ricette che vanno dagli antipasti ai primi e secondi piatti, senza escludere i dessert.
Ovviamente noi proponiamo questa idea per la festa che ha come simbolo per eccellenza il cuore ma nulla toglie che possono essere preparati per altre occasioni speciali come la festa della mamma, l’anniversario di matrimonio e altre ricorrenze nelle quali vogliamo esaltare i nostri sentimenti più intimi. L’effetto è comunque assicurato, che ve ne pare?
Rustici a cuore ricette San Valentino
Di Gennaio 10, 2013
Pubblicata:- Resa: 10 rustici
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Preparate questi semplici ma gustosi rustici a forma di cuore. E' una delle ricette per San Valentino che vi proponiamo, basta pochissomo tempo per un risultato di sicuro effetto.
Ingredienti
- 1 confezione di pasta sfoglia
- 300 gr ricotta
- 1 uovo
- sale
- 100 gr prosciutto cotto in una sola fetta
- RUSTICI PIZZETTE
- salsa di pomodoro
- mozzarella passita
Istruzioni
- Prepariamo il ripieno per i rustici. Unite l'uovo alla ricotta ed amalgamate bene. Aggiungete un pizzico di sale.
- Tagliate a cubetti piccoli il prosciutto e lo speck ed unite, in piatti separati, gli ingredienti.
- Prepariamo i rustici-pizzette. Con uno stampino a cuore ritagliate la pasta sfoglia.
- Aggiungete un pò di salsa e qualche cubetto di mozzarella. Su altra pasta sfoglia appoggiate il ripieno preparato precedentemente.
- Ricoprite con altra sfoglia e ritagliate con le forme. Fate attenzione a richiudere bene i lati per evitare che fuoriesca il ripieno. Infornate a 180 gradi per 10-15 minuti. Servite caldi. Buon appetito!
Salve sono uno chef. Mi piace molto vedere quanta passione c’è su questo sito. Sempre aggiornato, ricette chiare, semplici, spiegazioni minuziose e attente. Ricette vere e non scopiazzate. E’ da un pò che vi seguo in silenzio ed ora volevo lasciarvi il mio commento: siete proprio brave!!!
Continuate così!
Salve! E’ un onore ricevere un complimento da un esperto di cucina!
Siamo davvero felici e soddisfatte che la nostra passione per la cucina sia così evidente da richiamare anche chi è del settore e certo ha più esperienza di noi. Siamo sempre pronte ad accettare consigli e suggerimenti… ed ancor più complimenti!
Grazie ancora e continui a seguirci
Maria e Giusy
wow ,ricevere un complimento da uno chef è tanto…inoltre ti ringraziamo per le tue osservazioni sul modo di tenere il sito: sai amiamo la precisione o almeno cerchiamo di essere precise, e cerchiamo di far capire al max quanto noi realizziamo. ecco perchè ci sono tante foto…