Nella categoria degli antipasti semplici i rustici con wurstel, a nostro parere, occupano il primo posto. Questo podio è più che meritato sia per la semplicità nel realizzarli (bastano veramente pochi minuti) che per la loro bontà.
Rustici con wurstel, antipasti semplici
Di Gennaio 19, 2013
Pubblicata:Ingredienti per circa 20 rustici
Ingredienti
- 1 dose di pasta sfoglia preparata in casa
- 10 wurstel piccoli
- 2 tuorli d'uovo
Istruzioni
- Preparate la pasta sfoglia secondo le indicazioni della ricetta (per la realizzazione della pasta sfoglia clicca qui ). Potete usare anche quella già pronta che si trova nei supermercati.
- Tracciate delle linee in verticale partendo dal lato più lungo (foto 1). Spennellate entrambi i bordi con il tuorlo (foto 2).
- Posizionate metà wurstel sulla striscia di pasta (foto 3): arrotolatela su se stessa formando un cannolo (foto 4). Continuate così fino all’esaurimento della sfoglia.
- Posizionate i rustici su una teglia foderata con carta forno. Cuocete in forno caldo preriscaldato a 200° per circa 15/20 minuti o fino a quando i rustici non hanno raggiunto un colore dorato.
Per chi desidera ottenere una crosta più dorata prima di cuocere i rustici potete spennellare la superficie con il tuorlo.
- Questi rustici sono stati preparati con la pasta sfoglia realizzata da noi: li abbiamo confezionati e congelati al momento della preparazione. Per cuocerli è sufficiente scolgelarli un paio d’ore prima…