Il rotolo di mozzarella con tonno e pomodoro, un secondo facile, veloce e gustoso, per riprenderci dagli eccessi delle ultime feste pasquali e in prossimità di quelle del 25 aprile e primo maggio. Questo piatto è molto amato dai bambini, ma non dispiace anche a chi è a dieta, specie se al posto del tonno all’olio di oliva preferite quello naturale (il numero delle calorie scende decisamente).
Anzi, noi ve lo consiglamo anche da portare per le vostre gite fuori porto, ormai il sole invoglia ad uscire, andare al mare oppure a fare le prime passeggiate tra i boschi. Questo piatto è perfetto da preparare, magari sul posto stesso, basterà preparare i pomodori lavati e alcune scatolette di tonno. Sfizioso anche da presentare in tavola ai vostri ospiti. Insomma, un secondo che si presta a varie interpretazioni, a voi la scelta!
La sfoglia di mozzarella la trovate già pronta nei caseifici oppure nei supermercati. Controllate che sia sempre freschissima. Il trucco per verificare la freschezza è nell’acqua di conservazione, se sentite un cattivo odore oppure è troppo viscida vuol dire che la mozzarella è da troppo tempo in acqua. Vi diamo un ultimo consiglio: se volete qualcosa di eccezionale, provate a sostituire il tonno con delle fettine di salmone, vedrete che risultato!
Rotolo di mozzarella con tonno e pomodoro
Di Aprile 10, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
Rotolo di mozzarella con tonno e pomodoro, secondo facile e gustoso
Ingredienti
- 1 sfoglia di mozzarella
- 2 scatole di tonno 80 gr
- pomodori a vostro gusto
- sale
Istruzioni
- Stendete sulla sfoglia di mozzarella il tonno i modo uniforme. Utilizzate l'olio per condire.
- Lavate ed affettate i pomodori e distribuite anche questi sulla sfoglia, salandoli leggermente. Lasciate liberi i bordi per evitare che fuoriesca il ripieno.
- Arrotolate e tagliate a fette il vostro rotolo. Buon appetito!