Rotolo di mozzarella con salmone affumicato, una vera esplosione di sapore e profumo.
Ho già avuto modo di dire che amo mangiare la mozzarella. E’ forse, a mio parere, uno dei simboli della cucina italiana in tutto il mondo. La sfoglia di mozzarella è altamente versatile. Potete farcirla con tantissimi ingredienti, tra carne, pesce o verdure, il risultato è sempre ottimo. Oggi vi facciamo vedere come realizzare la sfoglia fatta in casa, partendo da una semplice mozzarella (leggi passo passo come preparare la sfoglia di mozzarella fatta in casa), e farcendola poi con dell’ottimo salmone affumicato. Il rotolo così ottenuto può essere servito come secondo piatto, per i vostri pranzi o cene speciali, oppure come antipasto o accompagnare degli aperitivi. Certo non sfigura su tavole buffet e finger food. Pochi minuti per un successo garantito.
Rotolo di mozzarella con salmone affumicato
Di Agosto 3, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
Rotolo di mozzarella con salmone affumicato, una vera esplosione di sapore e profumo. Ho già avuto modo di dire che amo mangiare …
Ingredienti
- 1 sfoglia di mozzarella
- 200 gr salmone affumicato
Istruzioni
- Fate riscaldare per circa 3 minuti una mozzarella, con tutta la confezione, in acqua calda.
- Schiacciate la mozzarella con un mattarello, coprendola con un foglio di carta forno.
- Otterrete così una sfoglia di mozzarella quadrata.
- Farcite la sfoglia con del salmone affumicato.
- Arrotolate la sfoglia facendo attenzione a non far fuoriuscire il salmone ai lati.
- Affettate il rotolo per ottenere dei gustosi bocconi. Buon appetito!
ecco io la mozzarella abbinata al salmone non lho mai mangiata!!chissà come mai….amo sia una chè l’altro….devo farla,ora che so come poter fare la sfoglia in casa poi…..