Rotolo al pesto e formaggio, un delizioso finger food.
Dite la verità, quante volte andate in crisi pensando a cosa si può preparare per allestire un buffet in piedi, una festicciola senza cadere nel classico e banale tavolo ricolmo di cestini di patatine? Oggi vi presentiamo un’idea originale, quella del rotolo al pesto e formaggio, che può spezzare la monotonia, sia per colore che per sapore. Una preparazione facile che stupirà i vostri ospiti, un finger food da preparare al volo, bastano 10 minuti ed il gioco è fatto. Per il pesto potete ricorrere alla nostra ricetta per un pesto fatto in casa versione bimby, oppure, in alternativa, potete utilizzare quelli già pronti.
Leggi come preparare un ottimo Pesto alla genovese fatto in casa
Rotolo al pesto e formaggio
Di Settembre 22, 2014
Pubblicata:- Resa: 7-8 porzioni
- Preparazione: 10 minuti
Rotolo al pesto e formaggio, un delizioso finger food. Dite la verità, quante volte andate in crisi pensando a cosa si può …
Ingredienti
Istruzioni
- Stendete con un mattarello la fetta di pane, così da renderla sottile. Spalmate la superficie di formaggio fresco.
- Allo stesso modo, ricoprite con pesto, avevdo cura di lasciare gli angoli più vuoti, si riempiranno man mano che arrotolerete la fetta.
- Arrotolate ben stretto e tagliate a fettine della grandezza di circa 1 cm di spessore. Se dovete conservare il rotolo avvolgetelo in carta pellicola, così da mantenerlo morbido.
non ho mai unito il formaggio al pesto per le preparazioni fredde….me gusta un sacco