Rose di sfoglia con wurstel, un antipasto facilissimo da preparare ma di grande effetto. Oltre che bello agli occhi e buono al palato queste rose di sfoglia con wurstel aggiungono il pregio dell’economicità e della velocità di preparazione.
I wurstel possono essere di pollo o maiale, a seconda dei gusti. Considerate che con ogni wurstel potete realizzare circa 3/4 rose. La pasta sfoglia potete realizzarla in casa, se avete tempo, seguendo la nostra guida (vedi qui per la ricetta della pasta sfoglia) o, in alternativa, acquistarla già pronta nei supermercati. Vi abbiamo detto che è una ricetta economica perchè si sa che i wurstel non hanno un costo eccessivo, nei banchi dei supermercati si trovano confezioni da 4 wurstel piccoli anche a meno di 0,50 centesimi. Anche la pasta sfoglia già pronta potete trovarla a meno di 2 euro, quindi in definitiva con un costo medio di 3 euro potrete realizzare circa 30 rose! Un bel risparmio non vi pare?
SUGGERIMENTO – Potete accompagnare le rose di sfoglia con wurstel con degli Spiedini di melanzane e pomodori, anche questa una ricetta veloce da realizzare ed economica. In pochi minuti potrete preparare un antipasto delizioso e iniziare un pranzo in modo originale, anche se avete avuto pochissimo preavviso. Buon appetito…
Rose di sfoglia con wurstel
Di Maggio 30, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 20 minuti
Rose di sfoglia con wurstel, un antipasto facilissimo ma di grande effetto, a cui si aggiunge il pregio dell'economicità e della velocità di preparazione.
Ingredienti
- 4 wurstel piccoli
- 1 confezione di pasta sfoglia
- olio di oliva
Istruzioni
- Tagliate a fettine, nel senso della lunghezza, i wurstel. Tagliate a strisce la pasta sfoglia, all'incirca la larghezza della vostra fetta di wurstel.
- Su ogni striscia di sfoglia adagiate il wurstel ed arrotolate. Cuocete in una teglia unta con un filo di olio a 200 gradi per circa 10 minuti. Buon appetito!
One thought on “Rose di sfoglia con wurstel”