Risotto con spinaci light, gustoso e ricco di sali e minerali.
Generalmente quando si parla di risotti viene automatico pensare ‘ma sarà ricco di calorie’, perchè è vero che per mantecare i risotti servono burro e formaggio in quantità. Ebbene no, questa volta abbiamo messo a punto un risotto light ma buonissimo che vi consentirà di portare in tavola bellezza e salute. Il consiglio che vi diamo è di cuocere gli spinaci in poca acqua per non disperderne le preziose proprietà, anche il riso sarà cotto nella stessa acqua così da assorbirne tutto il sapore ed evitando grassi in eccesso.
Risotto con spinaci light
Di Maggio 5, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Risotto con spinaci light, gustoso e ricco di sali e minerali. Generalmente quando si parla di risotti viene automatico pensare …
Ingredienti
- 200 gr spinaci
- 1 scalogno
- 130 gr riso arborio
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- sale
- 1 cucchiaio di olio di oliva
Istruzioni
- Pulite e lavate accuratamente gli spinaci, lasciandoli in acqua per un pò di tempo. In una padella fate imbiondire lo scalogno, tagliato finemente, con un cucchiaio di olio.
- Scolate gli spinaci e versateli nella padella dove avete fatto imbiondire lo scalogno.
- Aggiungete l'acqua, circa un bicchiere, e portate ad ebollizione. Quando l'acqua giunge a bollore versate il riso e fate cuocere rispettando i tempi di cottura riportati sulla confezione. Aggiustate di sale.
- Quando il riso è cotto mantecate con del formaggio grattugiato. Fate riposare il tutto per qualche minuto poi servite caldo...