Risotto ai funghi Champignon, un piatto semplice ed economico ricco di sapore.
Il risotto ai funghi champignon si prepara con facilità. La base dei funghi può essere preparata anche al mattino o la sera prima così da lasciarvi il tempo per altro. E’ l’ideale per chi lavora, gli unici tempi che dovete considerare in questo modo sono solo quelli della cottura del riso. I funghi champignon sono tra quelli più economici sul mercato e si trovano in qualsiasi periodo dell’anno. La stessa ricetta può essere adattata anche ad altri tipi di funghi se preferite, assecondando i vostri gusti.
Risotto ai funghi champignon
Di Gennaio 14, 2014
Pubblicata:- Resa: 4 Persone servite
- Cottura: 30 minuti
Risotto ai funghi Champignon, un piatto semplice ed economico ricco di sapore. Il risotto ai funghi champignon si prepara con …
Ingredienti
- 400 gr funghi champignon freschi
- 1 scalogno
- olio di oliva
- prezzemolo
- 300 gr riso
- formaggio grattugiato
Istruzioni
- Eliminate la parte inferiore dei funghi e lavateli bene per rimuovere tutto il terriccio. In una pentola fate soffriggere lo scalogno affettato sottile e del prezzemolo tritato al coltello.
- Tagliate a fettine i funghi e soffriggete anche questi. Regolate di sale ed attendete che fuoriesca il liquido dei funghi. Aggiungete quindi anche un bicchiere di acqua.
- Cuocete direttamente nella stessa pentola il riso. Aggiungete un pò di acqua se è necessario. Fate cuocere il riso e mantecate infine con una manciata di formaggio grattugiato. Servite caldo e buon appetito!